CONDIZIONI

Diritto di Recesso.
Il Codice del Consumo è stato approvato con Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'8 ottobre 2005 n. 235 ed è entrato in vigore in data 23 ottobre 2005.
Con l'approvazione del Codice del Consumo sono state riformate e raccolte in un unico codice tutte quelle disposizioni - ora abrogate - che in precedenza erano frammentariamente contenute in altri testi legislativi (quali il dpr n. 224/1998 in materia di prodotti difettosi, il D. Lgs n. 185/1999 in materia di contratti a distanza, il D. Lgs, 74/1992 in materia di pubblicità ingannevole e comparativa).
Dalla data del 13  Dalla data del 13 giugno 2014 sono in vigore le nuove Direttive Comunitarie in materia di vendite a distanza.
 
Esclusioni
Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:
  • di strumenti finanziari;
  • tramite distributori automatici;
  • tramite telefono pubblico;
  • per la costruzione e acquisto di beni immobili (per i contratti di locazione a distanza esiste invece il diritto di recesso);
  • per la fornitura di prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;
  • di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando e’ prevista una data o un periodo determinato per la fornitura (per esempio con prenotazione);
  • di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima di 10 giorni lavorativi;
  • di beni e servizi il cui prezzo e’ legato al tasso di interesse e non puo’ essere controllato dal venditore;
  • di beni confezionati su misura o personalizzati
  • di beni la cui restituzione puo' prevedere un deterioramento o danneggiamento.
  • di prodotti audiovisivi o software sigillati aperti dal consumatore (per esempio un DVD sigillato);
  • di giornali, riviste e periodici;
  • di servizi di scommesse e lotterie.  

 

Il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi, conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra consumatore e professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa. Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Per professionista deve intendersi, invece, la persona fisica o giuridica che agisca nell'esercizio della propria attività commerciale imprenditoriale o professionale. Il venditore deve sempre farsi carico dell'obbligo di comunicare al consumatore la facoltà di esercitare il diritto di recesso.


Il diritto di recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni ( tranne le causali previste dalla Legge ) . Il suo esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poichè il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto. 

Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce  di una comunicazione scritta alla sede del venditore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 14 giorni dal ricevimento della disdetta e conseguente merce.
 
 
Obblighi delle parti
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore e' tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del venditore secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene e' di 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso , trattandosi, nello specifico ,di materiali assoggettabili a deterioramenti o danneggiamenti..  Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
 
I prodotti presenti sul sito  che rientrano nella casistica di NON RESTITUZIONE .
 

 

Diritto di recesso e reso merce

ATTENZIONE !  la STILHOME.IT , in qualita' di venditore e-commerce si attiene alle Norme stabilite per le vendite on-line contenute nel Codice del Consumo in vigore , prevedendo il diritto dell'acquirente ( se persona fisica , ovvero Consumatore ) al recesso senza specifica di motivazione entro i 14 gg. dal ricevimento merce ( dalla data del DDT ).

La scrivente  ESCLUDE dai prodotti restituibili senza motivazione ( indicati in " sostituzioni ") i prodotti qui elencati:
* materiali in ceramica,legno,marmo,pietra,vetro.
* mobili ove indicato in scheda " sempre su ordinazione "
* piastrelle in ceramica ( con invio di campione )
* specchi
* manufatti modificati a richiesta del cliente
* box doccia in cristallo
* parquet (ove preventivamente inviato campione in visione).
* Copriwater non imballati all'origine.

Cio' non per contrastare il diritto del Cliente ,che, comunque, prima dell'acquisto e attivazione d'ordine ha avuto modo e tempo per verificare la qualita',idoneita',dimensioni,colori dell'articolo prescelto.
Inoltre i prodotti sopraelencati, per le loro caratteristiche strutturali sono facilmente soggetti a rotture se oltremodo movimentati; si restituiscono quindi i prodotti SOLO se adeguatamente imballati e imbancalati : tutti i costi relativi ad un reso saranno a carico dell'acquirente .
E' bene, per un corretto rapporto commerciale tra le parti, per un soddisfacente acquisto, che vi sia un dialogo preventivo tra Cliente e venditore ( in questo caso STILHOME.IT ) volto ad esplicare tutti i dubbi e le domande in merito dell'acquirente ,prima dell'arrivo merce.

 

  I beni mostrati sul Sito STILHOME.ITsono  in vendita esclusivamente a persone fisiche maggiorenni e a persone giuridiche.

 

La scrivente si riserva il diritto di cambiare gli articoli posti in vendita sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

* PAGAMENTI E RITARDI

“In caso di ritardo nei pagamenti oltre il termine di consegna verranno automaticamente applicati e senza preavviso, sugli importi non pagati, interessi di mora calcolati su base giornaliera ad un tasso pari al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea maggiorato di otto punti percentuali (art. 4 Decreto Legislativo 9 Novembre 2012, n. 192).

La scrivente si riserva, inoltre, di chiedere formale risarcimento dei costi sostenuti o sostenendi per il recupero delle somme non tempestivamente corrisposte, e salva ed impregiudicata la prova del maggior danno.”

I pagamenti consentiti sono quelli già indicati sul Sito e NON E' POSSIBILE richiedere variazioni , sconti o tipologie di pagamento non previste dal Sito ; il personale lavorativo NON  E' ABILITATO ad effettuare variazioni economiche -

Garanzia

Garanzia.

 

1. Che cos’è la garanzia legale
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

2. Nei confronti di chi può essere fatta valere
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.

3. Contenuto della garanzia legale
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

4. Durata della garanzia legale
La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro 24 ore se difetto visibile,  entro due mesi dalla scoperta del difetto ( se occulto ): occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo). 


Tutti i  prodotti acquistati sul ns. sito sono soggetti alle garanzie previste dal Dlgs 206/05.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza,secondo le schede tecniche allegate al prodotto. La durata della garanzia è di 24 mesi per i prodotti acquistati da persona fisica, di 12 mesi per i prodotti acquistati con partita iva.

STILHOME.IT
 verificherà se i prodotti resi siano effettivamente nelle condizioni originali, fermo restando il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al Cliente.
La scrivente  non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita di prodotti resi, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti resi, restando inteso che il Cliente assume ogni rischio di tale spedizione.

STILHOME.IT è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti  offerti sul Sito,inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana e dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo, in materia di tutela dei consumatori, che applica le corrispondenti Direttive comunitarie e, in particolare, i principi e le procedure stabili dalla Direttiva Europea 1999/44/EC).

 La  garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguo indicate:

a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

b) il cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto ( se occulto ).

 I costi di restituzione per prodotti difettosi o per la mancata conformità dei prodotti rispetto all’ordine (articolo erroneo, prodotti danneggiati ecc.) saranno sostenuti da STILHOME.IT


 Controversie
 Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, ivi inclusi il decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), con particolare riferimento al Titolo III [della Parte III], Capo I, Sezione II di detto Codice del Consumo nonché il decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 (normativa sul commercio elettronico)


 In caso di controversia sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Genova .


STILHOME.IT si riserva il diritto di apportare modifiche o emendamenti in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali ed alla Privacy Policy.

Tali modifiche o emendamenti saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente alla data di modifica o emendamento.

 

ATTENZIONE !!

Per il riconoscimento della  GARANZIA di TRASPORTO ( valida solo entro i confini  Italia )

I ns. prodotti sono coperti da GARANZIA GLOBALE TRASPORTO per l'intero importo saldato dall'acquirente ( quota visibile in sede di Acquisto Carrello )

Per essere risarciti in caso di danno causato dal trasporto o dallo scarico merce è TASSATIVO seguire le indicazioni riportate sulle schede prodotti ; in caso contrario si potrebbe perdere il diritto al risarcimento .

E' richiesta la massima attenzione nel rimuovere gli imballaggi dei mobili e/o prodotti fragili e/o voluminosi e di essere almeno in due persone per portarli dentro casa  evitando che gli stessi possano cadere a terra o urtare contro qualche ostacolo. Fate attenzione ad utilizzare lame o taglierini durante l'apertura dei cartoni. I prodotti rovinati con l’uso di lame o simili sono facilmente riconoscibili e per questo motivo non coperti da garanzia; anche i danni in seguito ad urti o cadute violente, senza averne, al momento dello scarico, evidenziato il problema apponendo nella fattura la dicitura “ritiro con riserva perché il cartone presenta ammaccature, etc.” sono facilmente identificabili e per questo motivo non coperti da garanzia.Gli imballi dei mobili o complementi di arredo,   vanno  mantenuti fino al completamento del montaggio per permettere l'eventuale sostituzione di parti in garanzia; solo dopo aver completato l' installazione con esito positivo è possibile rimuoverli.


 Per qualsiasi reclamo,  informazione o assistenza relativamente al Sito o alla procedura di acquisto, i Clienti sono pregati di contattare il Servizio Clienti INFO@STILHOME.IT o telefonando al seguente numero: 3277049905 cell / whatsapp  dal martedì al venerdi  dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.

 

 

Privacy e Sicurezza (D.L. 196/2003).

 il Regolamento UE 2016/679 RGDP “Regolamento generale sulla protezione dei dati”

 

Ai sensi del RGDP in vigore dal 25 maggio 2018 il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi  della legge predetta, dunque, Le forniamo le seguenti informazioni:

I dati da Lei spontaneamente forniti verranno trattati, nei limiti della normativa ; nessun dato sara' ceduto o dato in visione a terzi se non per esplicita richiesta delle Autorita' Giudiziaria o Finanziaria.

Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate.

Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, codice fiscale è obbligatorio, al fine di poterLe offrire il servizio di consulenza e / o e le prestazioni commerciali da Lei richieste e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio e / o fornitura ;

il conferimento dei dati relativi al recapito telefonico ed all’indirizzo di posta elettronica è obbligatorio ed ha lo scopo di permetterci di informarLa ed aggiornarLa sui servizi e le forniture di cui Ella e' Cliente.

Il titolare del trattamento è STILHOME.IT ** Audisio Doris ** Via Nuova di Crevari 165 ** Genova **

 

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ,in particolare Lei potrà chiedere di conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarla; di ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccetto il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

 

Spedizioni

La STILHOME.IT  può apportare modifiche  alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.
Pertanto, il Cliente accetterà e sarà vincolato  dalle condizioni generali in vigore al momento del relativo acquisto.

 

Spedizioni :

  E' opportuno sapere che  il Corriere, al momento dello scarico, chiede l'importo dovuto e se  il Cliente, per qualsiasi motivo, non disponesse della somma ,  la merce non e' scaricata ed e'  riportata presso i nostri magazzini.
 Tutti i costi di riconsegna sono a carico del Cliente piu' i gg. di giacenza al costo di euro 12,50  al dì.

I giorni di consegna indicati nell'articolo sul Sito STILHOME.IT , sono comunque indicativi e standard sulla tipologia di produzione : la lavorazione personalizzata (colore,finitura,misure.. ) su ordine del Cliente, che potrebbe far slittare i tempi ,non puo' considerarsi motivo di recesso.

L'ORDINE si intende valido e i gg. decorrono SEMPRE e comunque A RICEVIMENTO sul c/c della STILHOME.IT  della somma relativa all'acquisto .

I prezzi di tutti i prodotti  in vendita sul Sito sono con le spese di TRASPORTO gratuite ove non diversamente indicato; sono aggiuntivi i costi di contrassegno ( ove concesso ) e assicurazione merce.

I prezzi dei prodotti disponibili per la vendita saranno indicati in Euro (€).


STILHOME.IT si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso.
Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma dell’ordine del cliente.

STILHOME.IT accetta pagamenti effettuati mediante carta di credito , bonifico bancario, paypal o al ritiro della merce presso il ns. deposito ,QUEST'ULTIMO SOLO per i prodotti stoccati a magazzino.

All'atto dell'ordinazione il personale di STILHOME.IT  provvede alla valutazione dell'ordine, al controllo delle disponibilita' merci, attivandosi col Cliente acquirente e informandolo , entro 48 ore , dei tempi previsti di consegna.

Il trasporto delle merci si effetta tramite corriere Internazionale - Nazionale , scelto dalla  STILHOME.IT a sua insindacabile decisione .

iL Cliente , puo' richiedere la spedizione con Corriere di propria scelta assumendosi ogni responsabilita' e manlevando la  scrivente  da ogni onere ne consegua.

Il trasporto delle merci si intende SEMPRE  AL PIANO STRADA nel punto di maggiore prossimita' al Civico di destinazione ( salvo diversi accordi pre-ordine ).

La  STILHOME.IT  NON si assume RESPONSABILITA' per mancata o ritardata consegna causata da motivazioni ad essa  esterne  ( scioperi, eventi atmosferici gravi, eventi politici , ... ,chiusura Festivita' , problemi legati alla Produzione,...).

Spese di Consegna
Le spese di consegna,ove previste, sono indicate unitamente agli altri costi relativi all’acquisto alla conclusione della procedura di compilazione dell’ordine, precedentemente alla conferma.

Spese di reso merce

Le spese di reso merce sono a carico del Cliente che provvedera' a sua cura per 1/2 del proprio Corriere. Il Cliente provvedera' inoltre all'imballo adeguato.Il Cliente dovra' inoltre provvedere perche' la merce viaggi con assicurazione a favore del RICEVENTE.

SI PRECISA CHE I BENI FORNITI DALLA  STILHOME.IT  sono in via generale realizzati con specifiche richieste di finitura indicate dal Cliente a sua personale scelta.

Beni che NON POSSONO ESSERE OGGETTO DI RESO se non per difetti di fabbricazione o danneggiamento causato dal trasporto.

* SEDILI WC disimballati
* ARREDI forniti con rivestimenti - misure  - finiture - colori a scelta del Cliente
* CABINE DOCCIA in cristallo se disimballate
* SANITARI in ceramica ( in ogni caso non si accetta la resa di articoli in ceramica per la loro fragilita')
* ARTICOLI IN VETRO ( complementi - specchi - illuminazione ) se disimballati

ATTENZIONE !

Supplementi per Località Speciali
La Spedizione Standard non tiene conto delle  Località Speciali in cui rientrano:
1- zone a traffico limitato (ZTL) e centri storici + € 30,00  a consegna.
2- aree disagiate: aree di minore accesso per distanza dai principali centri di distribuzione: + € 60,00 a consegna
4- isole minori: supplemento su preventivo da € 30,00 a € 70,00 a consegna.

Sostituzioni o rimborso merce
La merce viene sostituita o rimborsata  se nel documento di trasporto viene indicato il danno subito e viene apposta la dicitura "ritiro con riserva" specificandone il motivo con allegato fotografico non oltre le 24 h dal ricevimento :
- colli mancanti o danni verificati  allo scarico
- prodotti con difetti di conformità


Sostituzione a pagamento:
In seguito  a segnalazione di danni (con l'invio di materiale fotografico) nei giorni successivi al ritiro:
 se l'ufficio tecnico verifica che il danno è stato causato dal cliente in seguito ad urti, cadute, tagli da lama, etc, le spese di sostituzione del collo  e le spese di riconsegna sono a completo carico del cliente.

 

Assistenza in caso di problemi riscontrati PRIMA e DOPO la VENDITA.

Assistenza in caso di problemi riscontrati  PRIMA e DOPO la VENDITA.

 

mail di contatto per assistenza :   info@stilhome.it

 

Obblighi dell’acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.


È fatto  divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella  registrazione necessaria ad attivare  il contratto e le relative  comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.


STILHOME.IT si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i Clienti.

 Difetti e sostituzioni
Sebbene la scrivente controlli sempre l'imballaggio e si rivolga a Corrieri specializzati per il trasporto  esiste l'eventualità che un prodotto arrivi danneggiato.
 In questo caso sono richieste le immagini del pezzo rovinato e, con tempi variabili a seconda del danno e del prodotto, invieremo il Corriere con le parti in sostituzione.

OBBLIGO per ottenere il riconoscimento della GARANZIA TRASPORTO sottoscrivere nel documento di consegna al corriere CON RISERVA DI CONTROLLO oltre a descrivere sempre sul Documento Trasporto ogni anomalia sia riconoscibile.
 Il danno deve essere documentato con fotografia o filmato datato entro e non oltre 24 h. dal ricevimento ( se danni NON occulti ); per i danni occulti valgono le disposizioni di Legge del c.civile in vigore all'atto dell'acquisto.

Se l'acquirente non segue le indicazioni fornite nelle schede prodotto, per manutenzione,  pulizia e  montaggio, i Diritti di Garanzia possono decadere .


STILHOME.IT e' sempre sensibile e volta  alla soddisfazione del Cliente ,si riserva  però una valutazione specifica da caso a caso.


L'eventuale sostituzione di parti difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi all'incirca uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su ordinazione. La procedura di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica inviata dal Cliente.


Per la sostituzione di un prodotto è responsabilità dell'acquirente  imballare adeguatamente la merce resa nell'imballo originale per evitare ulteriori danneggiamenti che ne vanificherebbero il diritto  alla Garanzia e anche alla sostituzione gratuita, ove prevista dalla Legge.

 

 

 Responsabilità per prodotti difettosi


STILHOME.IT è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti  offerti sul Sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana e dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo, in materia di tutela dei consumatori, che applica le corrispondenti Direttive comunitarie e, in particolare, i principi e le procedure stabili dalla Direttiva Europea 1999/44/EC).

 La  garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguo indicate:

a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

b) il cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto.

 I costi di restituzione per prodotti difettosi o per la mancata conformità dei prodotti rispetto all’ordine (articolo erroneo, prodotti danneggiati ecc.) saranno sostenuti da STILHOME.IT 


 Controversie
 Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, ivi inclusi il decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), con particolare riferimento al Titolo III [della Parte III], Capo I, Sezione II di detto Codice del Consumo nonché il decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 (normativa sul commercio elettronico)
 In caso di controversia sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Genova .


STILHOME.IT  si riserva il diritto di apportare modifiche o emendamenti in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali ed alla Privacy Policy. Tali modifiche o emendamenti saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente alla data di modifica o emendamento.



 Per qualsiasi reclamo,  informazione o assistenza relativamente al Sito o alla procedura di acquisto, i Clienti sono pregati di contattare il Servizio Clienti info@stilhome.it o telefonando al seguente numero: 327 704 9905 cell / whatsapp  dal martedì al venerdi  dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.


STILHOME.IT si riserva il diritto di cambiare gli articoli posti in vendita sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.