Codice: 100
Il radiatore elettrico offre una valida e conveniente alternativa ai radiatori tradizionali: grazie all'estrema facilità di installazione negli ambienti ed alla totale assenza di manutenzione, è la soluzione ideale per seconde case, abitazioni non riscaldate all'origine o dotate di impianti sottodimensionati. Risulta, inoltre, particolarmente conveniente se utilizzato in impianti di riscaldamento alimentati da fonti di energia rinnovabile (come, ad esempio, i pannelli fotovoltaici), in particolare ove vigono incentivi al loro utilizzo.
Onice è un radiatore elettrico innovativo, costruito in Italia con una tecnologia rivoluzionaria, brevetto esclusivo mondiale di Sira Group®. Onice è dotato di una struttura realizzata interamente in alluminio: il principio tecnico prevede l'inserimento di resistenze elettriche speciali in acciaio corazzate, una per ogni elemento radiante, direttamente nello stampo.
Il processo di pressofusione in alluminio ad alta pressione forma il radiatore attorno alla resistenza elettrica, che diventa così nucleo e parte integrante del radiatore stesso. Diversamente da tutti gli altri radiatori elettrici, quindi, Onice funziona in assenza di olio o fluidi al proprio interno.
Questa tecnologia innovativa comporta una serie di prerogative e vantaggi:
Elevate prestazioni e nessuna manutenzione necessaria
Assenza di perdite di fluidi, trafilamenti, rumorosità e sovrapressioni interne al radiatore
Ottimizzazione dei consumi energetici e consistente riduzione della bolletta grazie all'attivazione modulare delle resistenze elettriche.
Distribuzione uniforme del calore in ogni parte del radiatore
Inalterabilità nel tempo grazie agli esclusivi processi di finitura sull'alluminio, che lo rendono immune dai processi di ossidazione e invecchiamento
Estrema facilità di installazione, anche su muri non portanti, grazie alla struttura interamente in alluminio, leggera e maneggevole.
Facilità d'uso e maggiore sicurezza grazie al display elettronico, che permette una completa gestione della temperatura e degli orari di utilizzo.